bedendo - box prefabbricati coibentati

Tutti i vantaggi della costruzione dei box prefabbricati coibentati

Home > Strutture prefabbricate > Tutti i vantaggi della costruzione dei box prefabbricati coibentati

Riporre al sicuro i propri oggetti o mettere al riparo l’auto è un’esigenza sempre più diffusa, soprattutto se gli spazi a disposizione non sono ampi.

Esistono poi situazioni in cui si è impossibilitati ad aggiungere un’ulteriore struttura alla casa, ampliandone la metratura. Ecco perché in questi casi i box garage prefabbricati coibentati possono essere la soluzione.

Box prefabbricati coibentati: che cosa sono?

 

I garage prefabbricati coibentati sono strutture che, grazie alla combinazione di più materiali, riescono a garantire elevati standard di isolamento, resistenza e durata. Vengono generalmente costruiti in condizioni di spazio ridotto e quando non è possibile aggiungere un nuovo locale alla metratura della casa. Sono quindi l’ideale per creare uno spazio di protezione destinato a diversi utilizzi: ricovero per auto e moto, oppure semplicemente per riporre attrezzi o materiali ingombranti.

I vantaggi dei prefabbricati

In primo luogo queste costruzioni garantiscono una maggiore sicurezza per i propri attrezzi o mezzi: decidere di acquistare un prefabbricato mette infatti al riparo gli oggetti dagli agenti atmosferici, che altrimenti li danneggerebbero. Sicurezza per i propri beni, ma anche per le persone, in quanto vengono realizzati in materiali ignifughi e antisismici.   

Optare per queste strutture garantirà poi un notevole risparmio: l’assemblaggio è semplice e non richiede interventi rilevanti per quanto riguarda la sistemazione dei terreni e degli allacci. Grazie alla progettazione preventiva, è possibile prevedere esattamente ogni esigenza, e quindi i costi esatti di realizzazione. Un risparmio economico che si manifesta nella quasi assenza di manutenzione, ma anche nell’utilizzo dell’energia, in quanto vengono realizzati con materiali isolanti studiati appositamente per rispettare gli standard di efficienza energetica.

Un altro vantaggio è costituito dalla velocità di realizzazione. Dopo la progettazione i pezzi vengono realizzati, riducendo i tempi di costruzione in loco. Potrai quindi ricevere e utilizzare la tua casetta in breve tempo. Velocità che però non fa dei prefabbricati un sinonimo di standard: i pezzi infatti non vengono necessariamente costruiti in serie ma, al contrario, si personalizzano in base alle esigenze de progetto.

E tu? Hai mai pensato di acquistare un box garage prefabbricato? Prenota un appuntamento con un nostro tecnico specializzato e realizza il tuo progetto www.bedendoprefabbricatishop.eu/richiedi-appuntamento!

By Tecnico